A Palermo “UomoomoU”, Bellaville Solutions sostiene il progetto all’insegna dell’arte

L’arte è in grado di migliorare il territorio in cui viviamo.
È un linguaggio che può comunicare bellezza e allo stesso tempo essere per la collettività espressione di collaborazione e impegno sinergico.

Per questo Bellaville Solutions ha sostenuto il progetto dell’architetto e artista Sergio Garofalo, che ha realizzato, a conclusione del 500° anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci, la scultura “UomoomoU”.
Si tratta nello specifico di un cubo virtuale, in cui vi è una riproduzione disarticolata del famoso disegno di Leonardo da Vinci, che si ricompone e diventa leggibile solo da precise angolature.

L’opera, collocata nello spazio antistante la via dei Bottai, a piazza Marina, è stata donata alla città di Palermo e inaugurata ufficialmente sabato 21 dicembre.
Per la Bellaville Solutions ha preso parte all’evento il direttore generale Antonio Bellaville.
È stato un incontro significativo, perché per l’occasione è stata ribadita l’importanza dell’arte come mezzo per veicolare un messaggio di partecipazione condivisa alla crescita della città.
L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale, dal Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea-Palazzo Riso, dalla Onlus Marevivo.
La scultura è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del vicesindaco Fabio Giambrone, del presidente della commissione cultura Francesco Bertolino e dall’assessore del Comune di Palermo Adham Darawsha.